leone

Il Leone è orgoglioso, combattivo e determinato. Questo segno riesce a dare calore, affetto e tanti stimoli, per chi detesta annoiarsi è l'amico ideale, purché si conservi un briciolo di ammirazione nei suoi confronti. Il suo ego va nutrito, se non si sente apprezzato diventerà freddo e incostante. 

 

 

 

 

Il suo colore dominante è l'oro e la sua pietra l'ambra.

 

 

Difficile, se non impossibile, cercare di dominare la sua natura, di imporre regole, ritmi, tempi perché deciderà tutto da solo. 

 

 

È estremamente generoso con le persone che si dimostrano leali, ma terribilmente aggressivo con chi gli volta le spalle!

 

 

Ha un animo da guerriero e finche' non riesce ad ottenere ciò che desidera non desiste. 

 

 

È dominato dal Sole, che è ovviamente la stella che dona la vita a tutto il sistema solare. Per questo è chiaro che essere al centro dell’attenzione per lui è la norma, quasi vitale.

 

 

Il Leone è il re dello Zodiaco, e non ama che qualcuno possa mettere in discussione questo dato di fatto.  

 

 

È caloroso, vitale, affascinante e carismatico, perfetto per tutte le attività nelle quali si entra in scena e si è protagonisti. 

 



Punti forti: l'esibizionismo, il carisma e il fascino. Questo è il segno zodiacale che ha voglia di essere visto, ammirato e che non ha alcuna paura di brillare. Fosse anche brillare di paillettes.

 

Punti deboli: il Leone è decisamente permaloso, non accetta le critiche e non sopporta di stare in disparte. Lui deve essere al centro dell'attenzione e tutte le situazioni che non lo riguardano lo annoiano.

 

Con chi va d'accordo: con chi ha voglia di accompagnarlo a conquistare il mondo come Ariete, Sagittario e Gemelli.

 

E con chi proprio no: con chi non ha alcuna intenzione di accettare la sua superiorità indiscussa, come Acquario e Scorpione.

 

Scopri il segno del Leone nel nostro Film!