VERGINE

Il metodo, l'ordine, la precisione, tutto deve essere inquadrato o quantomeno affrontato con attenzione. ogni problema va analizzato, sviscerato e se possibile risolto! Determinati e logici, credono nelle cose solo se le toccano. Il carattere non è sempre entusiasta e disponibile, un Vergine va conquistato giorno dopo giorno.

 

 

 

 

Il suo colore dominante è il grigio e la sua pietra il turchese.

 

 

Dominata da Mercurio, il pianeta del pensiero, qui la logica, la razionalità, lo studio e le deduzioni sono il motore che muove ogni azione.

 

 

Certo, tutta questa razionalità porta ad un bisogno di perfezionismo che spesso irrita e a una scarsissima voglia di farsi sorprendere dalla vita.

 

 

Tutto quello che esce dal suo serratissimo controllo la agita e per questo lo evita: i sentimenti forti prima di tutto. Potrebbe iniziare un'amicizia con diffidenza, perché vuole accanto solo persone sincere.

 

 

Spesso infatti, nei primi approcci parla poco, studia a fondo la situazione prima di rivelarsi.

 

Riescono bene nel lavoro, proprio per questa capacità di analisi che non dovrebbe mai diventare autocritica spietata.

 

 

Ma se avete un problema di qualsiasi genere rivolgetevi a una Vergine e lei ve lo risolverà, di solito senza nemmeno volere qualcosa in cambio.

 



Punti forti: organizzazione, precisione e soprattutto affidabilità. Se avete un problema di qualsiasi genere c'è solamente una persona che può aiutarvi a risolverlo: questa persona di sicuro è del segno della Vergine.

 

Punti deboli: l'elasticità non è proprio il suo forte, soprattutto perché non sopporta le imprecisioni e la superficialità. Tutto deve essere perfetto e, ovviamente, perfetto come dice lei.

 

Con chi va d'accordo: con chi le dà sempre ragione o comunque è disposto a parlarne, come Capricorno e Scorpione.

 

E con chi proprio no: con chi ha troppi grilli per la testa come Gemelli e Pesci. 

Scopri il segno della Vergine nel nostro Film!