TORO

Difficile non voler bene ad una persona del Toro tanto è affabile e presente. Vivono amicizie e sentimenti in modo molto razionale. Talvolta potrà sembrare morboso e anche ansioso, ma nel complesso la grande capacità di amore che sanno dare è unica. 

 

Il suo colore dominante è il verde e la sua pietra lo smeraldo.

 

 

Dominato dal pianeta Venere, il Toro è romantico, sentimentale e stabile nelle sue amicizie e nei suoi affetti, le sue relazioni durano anni.

 

 

Quando però decide che qualcosa deve cambiare non ci sono scuse che tengono. Chiude e non torna indietro.

L'importante quindi, è non fargli perdere la pazienza!

 

 

Amore, ozio, cibo, amici, tutto quello che fa sorridere è adorato dal Toro che, di contro, non ha alcuna intenzione di perdersi nei suoi stessi pensieri.

 

 

Come gli altri segni di terra, bada molto alle finanze, vuole avere le spalle coperte, ma è anche generoso, capace di dare molto a coloro che ama.

 

 

La sua abitudinarietà e lo spirito di conservazione, può essere ritenuto da alcuni un difetto, da altri un grande pregio.

 

 

Grande amante della natura e di tutto ciò che è immediato, aperto ed evidente. L’idea di doversi impegnare per cercare significati nascosti gli fa proprio fatica. Guai però a toccargli quello che è suo: è gelosissimo!

 



Punti forti: la capacità di godere a pieno di tutti i piaceri, dalla tavola al sesso, dagli amici all'ozio.

 

Punti deboli: la fretta, è assolutamente incapace di muoversi. Ha bisogno dei suoi tempi e soprattutto che tutti intorno li rispettino. Anche i discorsi troppo profondi, filosofici e paranoici lo colgono impreparato.

 

Con chi va d'accordo: con tutte le persone che hanno voglia di godersi la vita e quindi i Gemelli e il Sagittario.

 

E con chi proprio no: con tutti coloro che fanno del perfezionismo un grande valore: Vergine, Capricorno e Bilancia in primis. 

Scopri il segno del Toro nel nostro Film!