acquario

In ogni Acquario si nasconde un innovatore, chi riesce a rinnovare la sua vita è più sereno, più tranquillo, più desiderabile. Ha una spiccata predilezione per il prossimo, un forte idealismo, e nonostante possa sembrare ribelle e aggressivo, ha un animo delicato e nobile.

 

Il suo colore dominante è il blu e la sua pietra il lapislazzuli.

 

 

Tutto ciò che è convenzionale, sicuro e certo, all’Acquario non piace per niente. Qui si ricerca spasmodicamente la novità.

 

 

Il suo pianeta Urano gli conferisce una natura ribelle e sempre aperta al cambiamento.

 

 

La velocità del pensiero è tale che spesso l’Acquario si sente incompreso, perché nessuno intorno è veloce abbastanza per capire che cosa gli frulla per la testa.

 

 

Non si ferma davanti a nessun ostacolo, ma è capace di superarlo guardando le cose da un altro punto di vista.

 

 

Dato che la libertà di pensiero qui è tutto, le emozioni che ci tengono legate a persone o situazioni sono evitate accuratamente.

 

 

Il suo essere cinico e freddo è solo un modo per preservare la sua totale indipendenza.

 

 

Tende agli eccessi e questa sua tendenza ad andare controcorrente, ad essere bastian contrario, può provocargli qualche problema. 



Punti forti: il senso della comunità, del gruppo e dell’amicizia, ma anche la capacità di andare contro corrente e scegliere la strada meno battuta. L'originalità è solo per i coraggiosi.

 

 

Punti deboli: l’emotività, qui si vive alla giornata e non si sente la malinconia, quindi davanti alle sofferenze altrui si sbuffa. 

 

Con chi va d'accordo: con gli innovatori, come i Gemelli e il Sagittario. 

 

E con chi proprio no: con gli egocentrici, come il Leone e l’Ariete. 

Scopri il segno dell'Acquario nel nostro Film!